5 tipE di 30enni (donne) che puoi trovare su Instagram

I 30enni sui social sono un fenomeno affascinante da analizzare. Ci abbiamo provato ironicamente accostando cinque personaggi delle serie tv a cinque stereotipi di 30enni (donne)

1. Robin Scherbatsky

La 30enne Robin è quel tipo di donna che si è costruita una corazza dietro la quale nascondere le proprie insicurezze. Cinica e disprezzante dell’amore, nasconde più tenerezza di un peluche, abilmente tenuta a bada per paura di essere ferita, ancora. Il suo feed è una continua invettiva contro qualsiasi essere munito di pene.

2. Lorelai Gilmore

La 30enne Lorelai è la tua compagna di banco che a 30 anni ha già 3 figli, il ticchettio del tuo orologio biologico. Nella bio i nomi della prole, i post raccontano solo e soltanto la crescita dei bimbi e le stories sono solo condivisioni di profili tipo “EssERe MamMe è iL laVoRo + DiffiCILe dEL MoNdo!”

3. Carrie Bradshaw

La 30enne Carrie ha come modello assoluto Chiara Ferragni, mangia follower a colazione e appare in costume anche a dicembre con -5 gradi. La più esperta di relazioni nella comitiva, capace di dare consigli alle altre senza riuscire a risolvere i propri drammi. Disprezza i morti di figa che le scrivono in chat ma è schiava dei loro like, senza i quali non darebbe senso alla propria vita.

4. Elliot Reid

La 30enne Elliot è la raffigurazione dell’ansia. Bella ma impacciata, preparata ma paranoica, simpatica ma insicura. Porta in dote un bagaglio fatto di drammi adolescenziali irrisolti che si riversano nelle sue relazioni sentimentali alla costante ricerca di quella agognata approvazione da parte del prossimo.

5. Patrizia

La 30enne Patrizia è quel tipo di donna che è stata buttata in mezzo ai lupi ecc ecc. Fredda come il marmo, conosce tutte le citazioni di “Scarface” e le aggiunge come didascalia ai suoi selfie da boomer. La vita l’ha messa a dura prova ma in fondo sogna soltanto di sposarsi, fare figli ed essere la regina del bar sotto casa.

Ti rivedi in una di queste Trentenni? Ne hai mai incontrata una simile?

“La Guerra dei 30 Anni” è anche su Instagram

Lascia un commento

Tecnologia WordPress.com.

Su ↑